facebook twitter Google Plus rss

Musica dal vivo

A Tallinn ci sono diversi locali che nel week-end ospitano gruppi musicali in particolare jazz e rock.

CLAZZ - www.clazz.ee
Nel cuore della Città Vecchia a pochi metri dalla Piazza del Municipio, troviamo questo interessante jazz club, che offre un buon livello di cucina europea, un servizio pronto ed amichevole. Dalle 23 fino alla chiusura (le 4 nel week-end) viene servito un “menu notturno”. La musica dal vivo (jazz, blues, funk) viene proposta da musicisti sia internazionali che estoni, per sei notti alla settimana.

DEJA VU - www.dejavu.ee
Nella Città Vecchia, questo elegante lounge bar con un vario programma di musica dal vivo, propone in un’atmosfera gradevole oltre ai “classici” cocktail, long drinks e hot drinks, una curiosa scelta di “Te dal mondo”. Da segnalare un sushi bar e un menu alla carta con specialità da tutto il mondo. Si possono degustare zuppe thailandesi e ucraine, involtini primavera, tortillas messicane, piatti a base di formaggi francesi oltre al “piatto dejavu” tipicamente fusion con assaggi di specialità dai cinque continenti.

CAFFE’ AMIGO - www.amigo.ee
Il Caffè Amigo è una delle mete preferite per chi desidera fare le ore piccole a Tallinn. Gruppi rock e pop si alternano dal vivo, ogni notte è “diversa dall’altra”. Le band si esibiscono solitamente nei week-end. Il locale offre la possibilità di ballare in un ambiente casual. Nel novembre del 2010 ha festeggiato i suoi sedici anni di attività.

 

Tallinn

Tallinn, capitale della Repubblica di Estonia, è una città dai tratti spiccatamente medioevali.

Tartu

Tartu è una città universitaria situata nella parte sud orientale del Paese.

Pärnu

La città deve il suo nome al fiume omonimo che l’attraversa prima di gettarsi nelle acque del Mar Baltico.

Speciale Helsinki

Capitale della Finlandia, Helsinki è una metropoli di piccole dimensioni.