facebook twitter Google Plus rss

Spa estoni

In Estonia molte strutture alberghiere hanno al loro interno moderni centri-relax, con trattamenti completi e all’avanguardia, dalla talassoterapia, a svariate forme di massaggio, passando per l’immancabile sauna. Questi centri sono dotati di piscine riscaldate, idromassaggi, cascate energizzanti. Con ogni ospite viene concordato un programma particolare e personalizzato. Le spa sono diffuse un po’ in tutto il Paese. A Tallinn ovviamente. Ma anche a Parnu e nell’isola di Saarema. Quest’ultima vanta una consolidata tradizione nel campo dei centri benessere. Solo nel capoluogo, Kuressaare ci sono ben sette spa. Un fenomeno relativamente nuovo in Estonia è costituito dalle spa “per uomini”.

Tallinn - KALEV SPA- www.kalevspa.ee

Kalev Spa

Centro benessere inaugurato nel 2006 nel cuore della città all’interno dell’omonimo albergo, è aperto anche al pubblico esterno. Oltre al parco acquatico, con una piscina olimpionica di 50 mt offre una gamma completa di trattamenti. Saune, bagni turchi, talassoterapia al sale marino e alle alghe. Cioccoterapia e crioterapia. Massaggi tailandesi e cinesi. Il ristorante della struttura ha una meravigliosa vista sul parco acquatico.

Tallinn - VIIMSI SPA- www.viismispa.ee
Aperta nella primavera del 2002, si trova appena fuori la città di Tallinn. Offre ai suoi clienti varie tipologie di servizi, finalizzate al benessere e alla cura del corpo. Tra questi spiccano oltre ad una vasta gamma di massaggi, l’idroterapia, la laserterapia, i bagni di sale, i bagni con le alghe, il “bagno di Cleopatra” (bagno nel latte), la terapia con il calore, la ginnastica terapeutica.

Tallinn - ELMIS SPA IN HOTEL TELEGRAAF - www.telegraafhotel.com
Inserita nell’elegante contesto dell’Hotel Telegraaf, inaugurato nel 2007, nel cuore della Città Vecchia, ai clienti viene fatto compilare una scheda finalizzata ad individuare le singole esigenze. Trattamenti per il corpo e per il viso, attraverso maschere con prodotti specifici per il rilassamento e per il ringiovanire la pelle. I massaggi vengono effettuati utilizzando una gamma notevole di oli detossificanti e stimolanti.

Tallinn - AMRITA SPA & WELLNESS - www.amritaspa.com/swisshotel_tallinn.html
Presso lo Swisshotel. La parola “Amrita” deriva dal sanscrito e significa “il magico elisir dell’eterna giovinezza”. Offre una gamma completa di trattamenti, tra cui spiccano i “massaggi con le pietre calde” e i “massaggi con i cristalli di mare”, ginnastica con personal trainer o ginnastica di gruppo, pilates, yoga, shindo-yomo e trattamenti ayurvedici. Pacchetti “speciali” per donne, uomini e coppie.

Tallinn - PIRITA TOP SPA - www.topspa.ee
Costruita in occasione dei Giochi Olimpici del 1980 e ristrutturata nel 2003, questa moderna SPA si trova di fronte al Golfo di Finlandia sulla splendida Pirita Tee a cinque km dal centro di Tallinn. Al suo interno negozi, un beauty center, una farmacia, un ristorante e persino un casinò. Un grande varietà di trattamenti e di programmi personalizzati. La sauna e l’accesso alla piscina (25 mt) sono gratuiti per gli ospiti di questa fantastica struttura dove tutto è pensato per il benessere del corpo e dello spirito.

Kuressaare - GEORGE OTS SPA HOTEL - www.gospa.ee
Situato sulla spiaggia di Kuressaare, nell’isola di Saaremaa è probabilmente il miglior centro benessere esistente in Estonia. L’offerta e i servizi sono di primissima qualità. Una piscina riscaldata esterna, una minipool attrezzata per i massaggi sott’acqua, diverse saune e bagni turchi. Un programma molto variegato di massaggi, da quelli tradizionali a quelli tailandesi, ai trattamenti a base di cioccolato. Un trattamento di tre giorni include due massaggi anti-stress, un trattamento per il viso, uno per i piedi ed un bagno alle erbe.

Laulasmaa - LAULASMAA RESORT - www.laulasmaa.ee
A una ventina di km da Tallinn sorge questo centro direttamente sulla spiaggia. Dotato di parco acquatico con ben sette piscine, il centro offre oltre ai massaggi svedesi e tailandesi, massaggi al miele ed il bagno al latte di Afrodite. Sauna ad infrarossi, trattamenti anticellulite, il bagno di Cleopatra e cioccoterapia completano il ricco programma di trattamenti per gli ospiti della struttura.
                           
Parnu - ESTONIA SPA- www.spaestonia.ee
Grosso complesso composto da tre edifici diversi. La Casa Bianca e la Casa verde sono collegate tra loro da un passaggio sopraelevato. Il terzo edificio denominato Parnu Mudaravila guarda direttamente alla spiaggia. Molti e vari i trattamenti proposti. Meta di comitive, si consiglia di prenotare con discreto anticipo.

Parnu- TERVISE PARADIIS - www.terviseparadiis.ee
E’ probabilmente il più grande hotel termale di tutta l’area baltica. Non lontano dalla spiaggia (circa 1km) è composto da ben 7 edifici, collegati tra loro da gallerie di vetro danno al complesso un aspetto avveniristico. Notevole e consistente la gamma delle terapie. La camere sono molto belle.

 

Tallinn

Tallinn, capitale della Repubblica di Estonia, è una città dai tratti spiccatamente medioevali.

Tartu

Tartu è una città universitaria situata nella parte sud orientale del Paese.

Pärnu

La città deve il suo nome al fiume omonimo che l’attraversa prima di gettarsi nelle acque del Mar Baltico.

Speciale Helsinki

Capitale della Finlandia, Helsinki è una metropoli di piccole dimensioni.