facebook twitter Google Plus rss

Trasporti a Tallinn


TRAM e AUTOBUS

Il trasporto urbano pubblico della città di Tallinn è regolato da una fitta rete di tram e autobus che collega i punti principali della città con una buona frequenza dalle 6 del mattino a mezzanotte. La stazione centrale dei bus si trova sotto il centro commerciale Viru, appena fuori dalla Città Vecchia. Per orari e tratte consultare il sito www.tallinn.ee.

I biglietti si acquistano presso le edicole o direttamente a bordo dal conducente.

L’acquisto della Tallinn Card consente di viaggiare su tutti i mezzi pubblici cittadini. Alcuni autobus coprono percorsi suburbani permettendo di raggiungere i luoghi di principale interesse nelle immediate vicinanze della Capitale.

Il Tallinn City Tour nei caratteristici autobus rossi a due piani è destinato ai turisti ed espleta il proprio servizio nel periodo estivo (da maggio ad ottobre). Ci sono diverse linee, con diverse destinazioni. Per prezzi e percorsi visitare il sito www.citytour.ee

I TAXI
In rapporto alla popolazione e ai turisti il servizio taxi in città è decisamente buono.  A Tallinn non si fatica a trovare un taxi e le tariffe (anche in considerazione delle modeste dimensioni della città) sono convenienti se raffrontate a quelle italiane. Il servizio notturno è soggetto ad una piccola maggiorazione. La stragrande maggioranza dei tassisti è in grado di comprendere le indicazioni dei clienti in inglese. Ci sono aree di sosta specie nella Città Vecchia. Inoltre si fermano (ovviamente se liberi) ad un gesto della mano per strada.

NOLEGGIO BICICLETTE
Un’ottima soluzione (anche se limitatamente al periodo estivo) può essere quella del noleggio delle biciclette specie per effettuare delle escursioni fuori dalla Città Vecchia. Consultare il sito www.citybike.ee

LINK SITO UFFICIALE DELLA CITTA’: www.tourism.tallinn.ee
 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Tallinn

Tallinn, capitale della Repubblica di Estonia, è una città dai tratti spiccatamente medioevali.

Tartu

Tartu è una città universitaria situata nella parte sud orientale del Paese.

Pärnu

La città deve il suo nome al fiume omonimo che l’attraversa prima di gettarsi nelle acque del Mar Baltico.

Speciale Helsinki

Capitale della Finlandia, Helsinki è una metropoli di piccole dimensioni.